rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

Un San Valentino di controlli: "I vigili vadano a multare i venditori abusivi di rose"

La nota del consigliere comunale Ncd Emanuele Scarponi: "Abbiamo altre priorità come Comune, ma sarebbe un segnale di cambiamento"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale del Nuovo centrodestra Emanuele Scarponi, che nel giorno di San Valentino mette nel mirino i venditori di rose abusivi.

********

“Domani è San Valentino. E in particolare in questa festa verranno venduti migliaia di fiori. Ecco quindi spuntare nel nostro comune i soliti abusivi o venditori ambulanti che non ambulano ma si piazzano fissi nelle piazzole stradali ad alta concentrazione di scorrimento. Sicuramente i prezzi saranno più bassi dei negozi che 365 giorni all'anno vendono fiori nella nostra città. Ma altrettanto più sicuramente non pagheranno un euro di tasse creando una concorrenza sleale nella nostra città. E’ vero che il nostro Comune ha tante altre priorità ma sarebbe un bel segnale che tra oggi e domani i vigili del comune perdessero un’ora del loro tempo per andare all' Agip di via Cortonese, al Capitini, in via Pellas e in via Palermo, a verificare le licenze e multare e sequestrare. Sarebbe un grande segno di civiltà. E’ un piccolo ma profondo segnale di cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un San Valentino di controlli: "I vigili vadano a multare i venditori abusivi di rose"

PerugiaToday è in caricamento