Partono da Roma con il kit del ladro provetto per razziare l'isola ecologica di San Marco, beccati

Nei guai due romeni pregiudicati, padre e figlio, sorpresi dai carabinieri mentre rubano taniche e taniche di olio vegetale

Razzia nell'isola ecologia della Gesenu di Perugia, a San Marco. E ci sono anche partiti da Roma. L'intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Perugia-Fortebraccio ha mandato in fumo il loro piano. E così Pensavano di passare inosservati entrando in una “isola ecologica” di proprietà dell’azienda per due rumeni pregiudicati, padre (55enne) e figlio (26enne), sono scattate le manette ai polsi.

I carabinieri, che già da qualche notte tenevano sotto controllo la discarica per alcune segnalazioni da parte del personale addetto, hanno notato una Ford nera in un tratto privo di illuminazione e due soggetti che si apprestavano a caricare sull’auto 6 taniche di olio vegetale, per un totale di 160 chili. I due rumeni avevano creato un varco nella rete di recinzione utilizzando diversi arnesi da scasso: una sega in ferro, un martello, un set completo di chiavi inglesi, una tronchese, una pinca, due cacciaviti, un taglierino, una corda e due coltelli da cucina, tutto sequestrato.

I reati contestati sono furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti da scasso. I due sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento