rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia di morte la ex davanti al figlio minorenne: ritirati i fucili a un 46enne perugino

Litiga con la ex moglie per l'affidamento del figlio minore e lui la minaccia di morte. Tanto che la polizia di Perugia è dovuta intervenire per ritirare in via cautelare le armi di un 46enne perugino

Litiga con la ex moglie per l'affidamento del figlio minore e lui la minaccia di morte. Tanto che la polizia di Perugia è dovuta intervenire per ritirare in via cautelare le armi di un 46enne perugino. Spiega la Questura: “Gli accordi presi in sede di separazione non sono stati sufficienti a dirimere i rapporti tra due ex coniugi che si contendono l’assegnazione del figlio minore. Per questo, a seguito dell’ennesima lite, il 6 gennaio scorso la Polizia è intervenuta ritirando in via cautelare le armi detenute regolarmente da un Perugino di 46 anni”.

E ancora: “L’uomo, sostenendo di aver diritto a tenere con sé il figlio nell’ultimo fine settimana di festa, poco dopo le 10 del mattino si era recato a casa della ex moglie, in centro storico, per prendere il bambino. Di fronte al no della donna, una 38enne di Perugia, aveva chiesto l’intervento del 113”.

Una volta giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver verificato che il piccolo stesse bene, hanno preso da parte la donna. La 38enne ha spiegato ai poliziotti “che, a differenza di quanto statuito nella sentenza di separazione, i due avevano modificato di comune accordo i periodi di assegnazione del figlio per il periodo natalizio ma asseriva che l’ex coniuge avesse cambiato idea pretendendo di trascorrere il fine settimana con il bambino. Inoltre, riferiva di aver subito minacce di morte da parte dell’uomo, anche in presenza del minore”.

Dalle verifiche degli agenti è emerso il porto d'armi dell'uomo. Così, “data la situazione, in attesa di chiarire le posizioni dei due, i poliziotti decidevano di ritirarlo e, in via cautelare, di togliergli anche le armi detenute dall’uomo, 3 fucili e munizioni di vario tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la ex davanti al figlio minorenne: ritirati i fucili a un 46enne perugino

PerugiaToday è in caricamento