rotate-mobile
Cronaca

Comune, maggioranza e opposizione votano insieme: addio file per pagare la retta scolastica

La proposta dell'esponente del pd Mencaroni è stata fatta propria da tutta la commissione. Obiettivo: evitare ai genitori perdite di tempo o addirittura di prendere permessi speciali per pagare la retta, tasse e mensa scolastica. Ecco come

E’ stato votato questa mattina, con voto favorevole di tutta la commissione, l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del Pd Mencaroni che aveva come oggetto l’introduzione della domiciliazione bancaria (RID) per i pagamenti delle rette scolastiche. Tradotto: la possibilità di pagare tramite accredito bancario tutti quei costi a carico del cittadino per le strutture scolastiche comunali.

"Siamo molto soddisfatti nel vedere che attraverso piccoli, ma significativi aggiustamenti l’amministrazione si adopera per semplificare e snellire i rapporti con i cittadini-utenti" ha ribadito Mencaroni. Il superamento del pagamento attraverso MAV o bollettino postale fa si che molti genitori potranno evitare code e ulteriori problemi con orari e permessi lavorativi per compiere un’azione destinata a ripetersi nel tempo. Ora la pratica passerà agli uffici per la parte tecnica che consentirà a breve il pagamento tramite rid bancario. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, maggioranza e opposizione votano insieme: addio file per pagare la retta scolastica

PerugiaToday è in caricamento