rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Rapina due studenti al bancomat di corso Vannucci, preso il bandito

Due colpi armato di coltello in 48 ore. Individuato un 32enne: in casa sua i vestiti usati per le rapine

Una tentativo di rapina e una rapina, entrambe sotto la minaccia di un coltello, ai danni di due studenti cinesi commesse nell’arco di 48 ore nel cuore di Perugia: due “colpi” datati il 16 e il 18 del mese di marzo allo sportello bancomat della Unicredit di corso Vannucci a Perugia. Queste sono le accuse, avvalorate da una minuziosa indagine svolta dai carabinieri di Perugia, che inchiodano un 32enne cittadino italiano che nel pomeriggio di ieri è stato il destinatario di una misura cautelare in carcere per il reato di rapina aggravata continuata, emessa dal Giudice delle Indagine Preliminari di Perugia.
 

Il primo episodio risale al pomeriggio del 16 marzo 2015. Un ragazzo cinese, a Perugia per motivi di studio, mentre prelevava del denaro contante dal bancomat della filiale Unicredit di corso Vannucci, viene aggredito con un coltello da un uomo che riesce a strappargli di mano 190 euro, scappando poi per i vicoli del centro storico. Il secondo episodio, invece, risale ad appena due giorni dopo (18 marzo 2105),  quando lo stesso malvivente, sempre armato di un coltello, si presentava presso lo stesso bancomat intimando ad una studentessa cinese la consegna delle banconote appena prelevate. L’intervento di alcuni passanti e la reazione della vittima hanno mandato in fumo la rapina.

Le indagini sono state attivate subito dai militari della Stazione Carabinieri di Perugia che, con attenzione, hanno estrapolato le immagini delle videoregistrazioni dell’impianto di sorveglianza della banca indirizzando subito il sospetto su un soggetto noto alle forze dell’ordine. Le successive individuazioni fotografiche effettuate dai due studenti e il conseguente sequestro, effettuato in corso d’indagine presso l’abitazione del malvivente, dei capi indossati in una delle due rapine, hanno consentito di chiudere il cerchio sull’intera vicenda. Pertanto soprattutto il pericolo di reiterazione del reato e i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio hanno avvalorato l’esigenza cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due studenti al bancomat di corso Vannucci, preso il bandito

PerugiaToday è in caricamento