rotate-mobile
Cronaca

Far West Perugia: pestato in strada per rapinarlo, anziano finisce in ospedale

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 giugno, nella zona di Centova. Ammanettato un tunisino

Pestato in strada nella serata di martedì 9 giugno. Per rapinarlo. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 giugno, le Volanti si sono portate in tutta fretta nei pressi di viale Centova, dove un anziano era stato brutalmente aggredito e rapinato da un nordafricano.

L’uomo, immediatamente soccorso da personale del 118, ha riferito che, mentre era tranquillamente a passeggio, ha incrociato un maghrebino, il quale lo ha colpito prima alla nuca e lo ha preso a pugni facendolo cadere violentemente a terra, per poi strappargli dalle mani un marsupio all’interno del quale era custodito un cellulare.

Fortunatamente, l’anziano non ha perso conoscenza e ha saputo descrivere agli agenti l’aspetto e l’abbigliamento del rapinatore, oltre a dare indicazioni sul telefono appena rubato. Tanto è bastato per scatenare un’immediata caccia all’uomo. E dopo pochi minuti, a non molte centinaia di metri dal luogo dell’aggressione, le Volanti hanno intercettato un tunisino che corrispondeva all’identikit del rapinatore.

L’uomo – M.B. le sue iniziali – oltre a detenere un coltello e un giravite, aveva nascosto nei boxer un telefono cellulare. Le Volanti non ci hanno messo molto a scoprire che era quello del derubato. Difatti, oltre ad una corrispondenza per modello e colore, nella memoria del telefono vi era proprio una foto dell’anziano.

A questo punto, i poliziotti sono rientrati in Questura col fermato.  M.B., di 35 anni, infatti, è gravato da numerosi precedenti per rapina e per furto, oltre ad essersi macchiato, in più di un’occasione, di reati contro la persona. Il tunisino è stato  arrestato ed immediatamente rinchiuso a Capanne, con le accuse di rapina e lesioni personali.

Per M.B., anche una denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Per il malcapitato anziano, invece, una prognosi di 30 giorni, frutto di una frattura delle ossa nasali e dello zigomo sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West Perugia: pestato in strada per rapinarlo, anziano finisce in ospedale

PerugiaToday è in caricamento