rotate-mobile
Cronaca

Posti di blocco e pattuglie in centro per arginare la Mala Movida a Perugia: le aree controllate, 20 multe

Esercizi pubblici monitorati al fine di verificare la presenza di persone pregiudicate e per vigilare circa il rispetto del limite orario

Un altro fine settimana blindato a Perugia e provincia voluto dalla Questura di Perugia che ha schierato una task-force (Polizia-Carabinieri-Municipali) lunghe le strade della “mala movida” per arginare gli incidenti stradali causati da alcol e droga. Oltre che controllare i locali notturni a rischio perchè spesso teatro di risse violente.

I controlli hanno interessato piazza Danti, via Baldeschi, piazza Alfani, zona Porta Sole, le Scalette dell’Acquedotto, piazza Matteotti e piazza Braccio Fortebraccio, con l’obiettivo di scoraggiare i fenomeni legati agli schiamazzi e al disturbo della quiete pubblica e prevenire situazioni di degrado urbano.

Sul fronte delle strade questo il bilancio: identificate 771 persone, controllati 257 veicoli e contestate 20 violazioni al Codice della Strada. Infine sono stati, invece, 20 gli esercizi pubblici monitorati al fine di verificare la presenza di persone pregiudicate e per vigilare circa il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco e pattuglie in centro per arginare la Mala Movida a Perugia: le aree controllate, 20 multe

PerugiaToday è in caricamento