rotate-mobile
Cronaca

Latitante per anni, decide di andare in Questura: "Mi dovete arrestare"

Tanti i reati di cui si è reso responsabile il pregiudicato, ma alla fine ha deciso di consegnarsi alla giustizia

I poliziotti della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile di Perugia hanno eseguito la cattura di un pregiudicato romeno, colpevole di aver commesso una serie di reati.

N.G., queste le sue iniziali, era riuscito a nascondersi alle forze dell'ordine, ma alla fine ha ceduto decidendo di consegnarsi alla giustizia. Una volta rientrato in Italia, infatti, essendo venuto a conoscenza dell’avvenuta condanna a suo carico, ha mostrato un diverso atteggiamento nei confronti della legge, presentandosi in Questura pronto a pagare il suo debito con la giustizia italiana.

I poliziotti della Mobile, una volta identificato il soggetto, hanno provveduto ad accertare la sua posizione giudiziaria e ad acquisire il provvedimento di condanna emesso a suo carico. Nello specifico, si tratta di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Arezzo: i fatti per i quali il romeno è stato condannato, infatti, sono riferiti ad una sua precedente permanenza nel capoluogo aretino e risalgono al marzo del 2008.

In base a tale dispositivo, il giovane dovrà scontare 3 mesi di reclusione e sarà inoltre sottoposto, dopo il carcere, alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato. Diversi per natura e localizzazione i precedenti ed i trascorsi giudiziari dell’arrestato, che vanno dalla semplice violazione delle norme sull’immigrazione alla ricettazione, dalla rapina alla resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché possesso ingiustificato di armi, lesioni personali e falso, tra Perugia, Roma, Macerata, Asti, Arezzo e la provincia di Forlì-Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante per anni, decide di andare in Questura: "Mi dovete arrestare"

PerugiaToday è in caricamento