rotate-mobile
Cronaca

Traffico limitato a Perugia e Ponte San Giovanni: altre 24 ore di controlli, multe pesanti

Ancora una giornata a traffico limitato nei centri abitati di Perugia e Ponte San Giovanni per arginare smog e polveri sottili nel capoluogo umbro.

Altra giornata a traffico limitato nei centri abitati di Perugia e Ponte San Giovanni per arginare smog e polveri sottili nel capoluogo umbro.Un provvevimenti che andrà avanti fino alla fine di marzo e riguarderà solo i fine settimana. Ieri altra giornata di controlli: la municipale, sabato appena passato, ha effettuato 16 controlli tra Viale Roma e Via dei Filosofi, a seguito dei quali è stata comminata una sola sanzione. Dai controlli effettuati invece a Ponte San Giovanni (15) non è stata rilevata nessuna violazione.

I DIVIETI - E' vietata la circolazione alle auto private di categoria inferiore a Euro 3 compresa, ai ciclomotori e motocicli Euro 1 o precedente e ai veicoli privati o commerciali a pieno carico superiore ai 35 quintali, diesel. Sono, invece, autorizzate a circolare le autovetture elettriche e ibride, quelle alimentate a gas metano o GPL, le autovetture con almeno 3 persone a bordo e i veicoli oggetto di specifica deroga. L'inosservanza del divieto comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di 164,00 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico limitato a Perugia e Ponte San Giovanni: altre 24 ore di controlli, multe pesanti

PerugiaToday è in caricamento