rotate-mobile
Cronaca

Perugia, pistole e munizioni "dimenticate" negli scatoloni del trasloco: condannato

Le armi erano state trovate in un garage durante un controllo e avevano portato l'uomo in tribunale per possesso ingiustificato di pistole e munizioni

Otto mesi di reclusione e pagamento delle spese processuali. È la condanna inflitta dal giudice Emma Avella ad un 57enne per possesso ingiustificato di armi da fuoco.

L’uomo, difeso dall’avvocato Simone Nicotra, di origini campane, ma residente nel capoluogo da diverso tempo, avrebbe detenuto “illegalmente nell’abitazione condotta in locazione le seguenti armi e relativo munizionamento: 1 pistola a tamburo a sei colpi in acciaio, con guanciole intarsiate in plastica colore nero, avente indicazione del n. 26 punzionato dal meccanismo di apertura del tamburo posto al di sotto della canna; 1 pistola marca Bayard calibro 7,65 … completa di caricatore; 5 proiettili calibro 7,65 di cui 2 marca Fiocchi, 2 marca MCM e 1 marca B-19BP”.

Armi e munizioni erano stati trovati dalle forze dell’ordine negli scatoloni del trasloco, in garage, nell’agosto del 2016 durante un controllo e non risultavano denunciate dall'uomo.

Al termine del processo il giudice ha emesso la sentenza di condanna per il possesso di armi e munizioni non denunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, pistole e munizioni "dimenticate" negli scatoloni del trasloco: condannato

PerugiaToday è in caricamento