rotate-mobile
Cronaca

Un piedibus a Perugia all'insegna del benessere e dell'arte: in 100 in cammino

Un centinaio di perugina hanno partecipato alla passeggiata notturna “Piedibus del Ben Essere, edizione speciale: camminiamo insieme alla scoperta dei beni Art Bonus 2017”, organizzata da Comune di Perugia e il progetto Piedibus della Asl Umbria 1.

Alle 20,30 in Piazza Monteluce, il gruppo si è ritrovato: insieme ai tanti cittadini, il Sindaco Andrea Romizi, i consiglieri Francesco Vignaroli, che ha raccontato ai partecipanti le caratteristiche e la storia dei vari monumenti e Lorena Pittola, delegata dal Sindaco per Art Bonus, la dott.ssa Erminia Battista, responsabile del Piedibus.

Lungo il percorso i partecipanti hanno potuto conoscere meglio il Monastero di Monteluce, l’Arco di Porta Pesa (Via Brunamonti), il Pozzo del Castellano (Via XIV Settembrre Corso Cavour), Porta San Pietro con l’Arco di Duccio e Porta San Girolamo in Borgo XX Giugno. Attraverso Viale Roma, quindi, si sono arrivati ai Tre Archi, le Scalette d Sant’Ercolano e salendo da Via Oberdan hanno raggiunto Corso Vannucci per l’illustrazione finale di Palazzo dei Priori.

DSC_5116-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piedibus a Perugia all'insegna del benessere e dell'arte: in 100 in cammino

PerugiaToday è in caricamento