rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Piano di manutenzione straordinaria delle strade: tre lotti, tutte le aree interessate. Numerini: "Nuovo asfalto e segnaletica"

“Per ottimizzare i tempi di esecuzione l’intervento complessivo è stato diviso in tre lotti"

Via libera al grande piano comunale di manutenzione straordinaria delle strade che potrà contare su uno stanziamento di  quattro milioni nel bilancio 2022. “Per ottimizzare i tempi di esecuzione l’intervento complessivo è stato diviso in tre lotti - ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini "Nei tratti interessati, si prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione bituminosa attraverso la fresatura e il rifacimento degli strati di binder e tappetino bituminoso a caldo, nonché la messa in quota dei chiusini e delle caditoie stradali e il ripristino integrale della segnaletica
orizzontale presente".

Il primo lotto include interventi in via Benucci, nel tratto che va dall’intersezione con strada Borobò a via della Valtiera, e in via dei Loggi, relativamente al tratto che va dall’intersezione con via Lambruschini all’intersezione con via dell’Avena.

Il secondo lotto prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle seguenti strade: via della Valtiera (lato Ponte di legno) e rotatoria in corrispondenza di strada Ospedalone San Francesco, via Borgioni e via Carucciola (tratto tra rotatoria Cancellotti e incrocio di via della Ghisa), via Gregorovius  dall’intersezione di via Massaia e un tratto di via Magellano.

Il terzo lotto, infine, include i lavori in via Pievaiola, relativamente al tratto che va dalla rotatoria Spagnoli alla rotatoria Fratelli Menicucci, e in strada Perugia Ponte Valleceppi, relativamente al tratto che va dal  sovrappasso del cimitero di Perugia all’intersezione con via Arno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di manutenzione straordinaria delle strade: tre lotti, tutte le aree interessate. Numerini: "Nuovo asfalto e segnaletica"

PerugiaToday è in caricamento