rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pedinamenti, telefonate e minacce: "Se ti metti con un altro ti faccio fuori". Ex marito violento sotto processo

L'imputato avrebbe "mediante reiterate condotte di violenza, minacce, anche a mezzo del telefono, offese, atti di sopraffazione" inflitto alla donna "continue sofferenze fisiche e morali e tali da imporre alla stessa un regime di vita mortificante"

Telefonate, pedinamenti, minacce e tanti processi (anche qualche condanna). I due ex coniugi protagonisti della vicenda si sono visti più in tribunale che in casa.

Un cittadino sudamericano, già sotto processo per maltrattamenti in famiglia, è finito davanti al giudice con l’accusa di stalking nei confronti della ex.

L’uomo, difeso dall’avvocato Francesco Cappelletti, è accusato di avere “con condotte reiterate” minacciato e molestato la ex moglie, “in modo tale da cagionarle un perdurante e grave stato d’ansia e di paura nonché fondato timore per l’incolumità propria” tanto da “costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita”. Contesta anche l’aggravante “perché il fatto commesso dal coniuge separato”.

Per la Procura l’uomo avrebbe minacciato la donna, assistita dall’avvocato Paola Jole Spinelli, “anche al telefono, dicendole pure che se avesse iniziato altra relazione l’avrebbe uccisa”.

L’uomo “mediante reiterate condotte di violenza, minacce, anche a mezzo del telefono, offese, atti di sopraffazione, idonei ad infliggere continue sofferenze fisiche e morali e tali da imporre alla stessa un regime di vita mortificante”. Numerose le telefonate a casa o sul luogo di lavoro. Accertati anche i pedinamenti “quando quest’ultima usciva di casa e andava al lavoro” oppure gli appostamenti davanti al “portone dell’abitazione della persona offesa ad aspettarla”.

Secondo la Procura l’uomo si sarebbe recato “presso l’abitazione dove” la moglie “si era trasferita, cercando di accedere all’abitazione stessa, anche nelle ore notturne, minacciandola di morte qualora la stessa avesse iniziato una nuova relazione sentimentale”.

Poco dopo la separazione, inoltre, l’uomo avrebbe aggredito la donna “violentemente nel tentativo di strapparle il telefono dalla mani” per impedire che potesse chiamare qualcuno e chiedere aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinamenti, telefonate e minacce: "Se ti metti con un altro ti faccio fuori". Ex marito violento sotto processo

PerugiaToday è in caricamento