rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il padre ubriaco picchia il figlio davanti alla scuola: la moglie lo denuncia

La moglie ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia per allontanare dalla sua vita e da quella dei due figli il padre-padrone che da anni picchiava, umiliava e terrorizzava la famiglia. 

Completamente ubriaco ha picchiato ed umiliato il figlio di 15 anni davanti all'ingresso della scuola. Poi, come se non bastasse, una volta che il minore è tornato a casa, lui, il padre, ha continuato il massacro senza motivo spedendolo all'Ospedale. Per fortuna la moglie ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia per allontanare dalla sua vita e da quella dei due figli il padre-padrone che da anni picchiava, umiliava e terrorizzava la famiglia. 

LA STORIA - Il suo racconto ha veramente impressionato i poliziotti: il marito, come fa abitualmente, è rientrato a tarda notte, ubriaco; ha iniziato ad insultare la moglie fino a mattino, lasciandola insonne. Lei alle 8 è uscita di casa per accompagnare i due figli, di 15 e 6 anni  a scuola; lui li ha seguiti insultandoli anche sul pullman.

Il figlio grande, per la vergogna, ha chiesto di scendere alla fermata prima per non farsi vedere a scuola con il padre; lui lo bloccato per un braccio intimandogli di non andarci. Il ragazzo è sceso alla fermata della scuola e con lui il padre che, di fronte all’istituto, lo ha preso per il collo e lo ha schiaffeggiato. Poi lo ha picchiato di nuovo provocandogli delle ferite. Poco dopo è stato condotto da uno zio in ospedale dove lo hanno ricoverato in osservazione.

L'annuncio del figlio intenzionato a non andare più a scuola ha fatto scattare la denuncia da parte della madre che ha spiegato tutto alla Polizia a cui ha chiesto, oltre che giustizia, soprattutto protezione.

I SERVIZI SOCIALI - E’ stato attivato il dispositivo di protezione sociale e grazie alla rete territoriale di protezione delle vittime di violenza domestica, curata dai servizi sociali del comune, si è reso possibile utilizzare, nel giro di poche ore, una residenza protetta per la madre e i due figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre ubriaco picchia il figlio davanti alla scuola: la moglie lo denuncia

PerugiaToday è in caricamento