rotate-mobile
Cronaca

Il dono della Fondazione Cucinelli: un nuovo macchinario per curare l'epilessia infantile

Ad un anno dalla sua costituzione, l’A.P.E (Associazione Perugia Epilessia) festeggia la sua prima donazione alla struttura di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Ad un anno dalla sua costituzione, l’A.P.E (Associazione Perugia Epilessia) festeggia la sua prima donazione alla struttura di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Venerdì 10 Luglio alle 11 nella sala d’attesa degli ambulatori di Pediatria è programmata una semplice cerimonia di consegna di un elettroencefalografo, apparecchiatura di ultima generazione per la diagnosi della epilessia. Parteciperanno alla cerimonia della donazione la presidente dell’Associazione  Vanessa Sberna, il direttore della struttura di Pediatria professor Alberto Verrotti, il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Manuela Pioppo, l’imprenditore perugino Brunello Cucinelli che interverrà con la moglie Federica, quali sostenitori della neo associazione.
 

“Senza il sostegno della Fondazione Cucinelli non avremmo certo realizzato il progetto dell’acquisizione dell’apparecchiatura di cui si dota la Pediatria di Perugia -sottolinea la presidente Sberna - .Sento, anche a nome degli altri soci di ringraziare la Fondazione Cucinelli per la disponibilità dimostrata. Siamo decisi a realizzare progetti che favoriscono le famiglie con figli affetti da epilessia. Aver incontrato sul nostro percorso assistenziale il professor Verrotti, medico di grandi qualità umane e profondo studioso della epilessia, ha  significato tanto per  la nostra Associazione, che vuole promuovere l’immagine di una struttura di eccellenza ed evitare cosi i viaggi in centri fuori regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono della Fondazione Cucinelli: un nuovo macchinario per curare l'epilessia infantile

PerugiaToday è in caricamento