rotate-mobile
Cronaca

Sei nuovi parroci in un anno, ordinato Don Manuele destinato a Marsciano. "Non lasciare mai nessuno lungo il suo cammino"

Un parroco in più per la Chiesa perugina e in particolare per Masciano dove prenderà servizio. Il cardinale Bassetti ha ordinato il giovane seminarista Emmanuel-John Boluwatife Olajide, originario della Nigeria; la cerimonia è avvenuta in una gremita cattedrale di San Lorenzo di Perugia, l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione. Presenti i compagni di seminario e numerosi fedeli provenienti anche dalla Nigeria e dalle parrocchie di Magione, Case Bruciate, Elce, Sant’Agostino e Madonna Alta di Perugia e di Marsciano dove il neo sacerdote ha prestato servizio durante la formazione. In quest’ultima, come ha annunciato il cardinale, don Emmanuel presterà il suo ministero sacerdotale e sarà la sua “scuola”. Il giovane - appena 23 anni - è il sesto ordinato nel 2021 per la Diocesi di Perugia-Assisi.

"Le vocazioni sono un grande dono del Signore e sono destinate per genesi al popolo di Dio dove nascono. Il Signore, con queste sei ordinazioni, ci ha dato un segno di misericordia che dobbiamo cogliere e ringraziare” ha spiegato Bassetti "Corri sempre Emmanuel dai fratelli, portando con te la presenza di Cristo, anzi corri portato da Lui, che, attraverso di te, ancora continua ad avere compassione della folla, a sfamare le moltitudini, a guarire i malati, a perdonare i peccati; quindi a non lasciare nessuna sorella e nessun fratello soli sul loro cammino. Non abbandonare mai nessuno! Attraverso il ministero dei presbiteri Gesù continua ad essere compagnia dell’uomo pellegrino”.

f5 ordinazione sacerdotale 08 12 21-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei nuovi parroci in un anno, ordinato Don Manuele destinato a Marsciano. "Non lasciare mai nessuno lungo il suo cammino"

PerugiaToday è in caricamento