rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Primo fine settimana a traffico limitato, altri quattro furbetti multati: una trentina i veicoli controllati

La polizia municipale ha vigilato sui centri urbani di Perugia e di Ponte San Giovanni per evitare il transito dei soliti furbetti

Il primo fine settimana con traffico limitato a Perugia, per migliorare i valori dell'aria, è trascorso in maniera positiva e senza particolari disagi per gli automobilisti. La polizia municipale ha vigilato sui centri urbani di Perugia e di Ponte San Giovanni per evitare il transito dei soliti furbetti. 

Dopo le quattro sanzioni elevate ieri sui 30 controlli effettuati, nella giornata di oggi sono state accertate ulteriori cinque violazioni. Queste nel dettaglio: nella mattinata di oggi tra viale Roma e Ponte San Giovanni su 16 controlli sono state due le sanzioni; nel pomeriggio tra via Brunamonti e Ponte San Giovanni su 12 controlli sono state accertate tre violazioni.

“I cittadini di Perugia – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità, commercio ed artigianato Cristiana Casaioli – si sono dimostrati anche questa volta piuttosto attenti al rispetto dell’ordinanza che ha disposto il blocco del traffico per i soli mezzi inquinanti, come previsto ed imposto espressamente dalla legge regionale sul miglioramento della qualità dell’aria. Si è trattato di un segno di attenzione da parte dei perugini nei confronti di un provvedimento che mira a tutelare i cittadini stessi ed il territorio in senso generale. Da tempo l’Amministrazione comunale è impegnata su più fronti con azioni mirate alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana a traffico limitato, altri quattro furbetti multati: una trentina i veicoli controllati

PerugiaToday è in caricamento