rotate-mobile
Cronaca

Mette in vendita un macchinario, come pagamento riceve un assegno falso

Brutta truffa per un uomo di Gualdo di Tadino che ha ha dovuto fare i conti con un malvivente che si guadagnava da vivere pagando con assegni falsi le persone che mettevano online annunci con macchinari in vendita

Aveva deciso di mettere l’annuncio su “Subito.it” di un macchinario da falegnameria che non usava più al prezzo di 7.500 euro. Trovato il compratore e definiti termini di consegna e di pagamento, il proprietario del mezzo si era accordato con l’uomo per concludere la compravendita.

Il compratore ha quindi emesso un assegno circolare successivamente risultato essere falso. Il venditore si è quindi messo subito nelle tracce dell’uomo che lo aveva truffato e risalendo alle generalità del malviventi si era reso conto che in realtà erano quelle di un altro uomo anche lui truffato.

A svelare la vera identità dell’uomo i carabinieri di Gualdo Tadino grazie alle utenze telefoniche,  correnti bancari e autovetture in uso. L’uomo si è scoperto essere un 54enne di Pavia con numerosi precedenti specifici il quale veniva denunciato in stato di libertà per il reato di  truffa ai danni del querelante e per il reato di sostituzione di persona in danno del soggetto al quale, per commettere la truffa, aveva indebitamente “rubato” le generalità e tutti i documenti ad esse collegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in vendita un macchinario, come pagamento riceve un assegno falso

PerugiaToday è in caricamento