rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Meredith, Guede senza più avvocati: Sollecito vuole il risarcimento danni

Dopo l’intervista di Rudy Guede a Rai3, Raffaele Sollecito “avvierà un’azione di risarcimento danni”. Ad annunciarlo è l’avvocato Giulia Bongiorno, uno dei difensori di Raffaele

Dopo l’intervista di Rudy Guede a "Storie maledette", il programma di Rai3, Raffaele Sollecito “avvierà un’azione di risarcimento danni”. Ad annunciarlo è l’avvocato Giulia Bongiorno, uno dei difensori di Raffaele.
“Reputo di una gravità inaudita - ha sottolineato l'avvocato Bongiorno - il mancato rispetto di una sentenza ormai definitiva che ha accertato la totale innocenza di Raffaele Sollecito. Arrivata al termine di un lunghissimo calvario giudiziario, reso ancora più duro dall'amplificazione mediatica”.

Per il legale di Raffaele Sollecito “esiste un limite alla spettacolarizzazione delle vicende giudiziarie. E stavolta è stato ampiamente superato”. Per l’latro legale di Sollecito, Luca Maori, si è trattato “di una fiera dell’effimero e della menzogna”.
E ancora: “Guede - ha aggiunto - pensa alla revisione? Sì, ma in peggio, visto che la giustizia lo ha graziato infliggendogli solo 16 anni per un delitto tremendo come quello di Meredith Kercher”. E sempre a proposito di Guede, i suoi avvocatori Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, lasciano la sua difesa, rinunciando a tutti i mandati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Meredith, Guede senza più avvocati: Sollecito vuole il risarcimento danni

PerugiaToday è in caricamento