rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Quando l'associazione culturale è in realtà un night club: scoperti

Controlli della guarda di finanza in due differenti night club dell'hinterland perugino. Elevate 450mila multe

Controllo mirato da parte della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle si sono recate in due night club dell'hinterland perugino. In tutto 13 le persone trovate a lavorare in nero. Ma non solo, perché stando alle indagine della Finanza sono numerose le irregolarità riscontrate, sia di natura erariale che per quanto concerne la normativa sul Diritto d’Autore: si va dal mancato rilascio dei titoli di accesso ad altre violazioni tributarie, quali l’omessa registrazione degli ingressi e degli incassi, oltre a violazioni connesse all’utilizzo del misuratore fiscale.

In un caso, il locale notturno, camuffato da associazione culturale anziché in impresa ordinaria, agiva in totale evasione delle Imposte sui redditi e dell’Iva. Al riguardo, le Fiamme Gialle stanno provvedendo alla ricostruzione dei redditi sottratti a tassazione.

Nel procedere al riscontro della posizione di ciascun lavoratore presente alle serate, i Finanzieri hanno constatato l’impiego di 11 persone completamente in nero e 2 lavoratori irregolari. Immediatamente sono scattate le sanzioni per oltre 50 mila euro, con contestuale proposta di sospensione alla Direzione Territoriale del Lavoro, dell’attività imprenditoriale per uno dei due locali.

Ma non è finita: i rispettivi Disk Jockey, sorpresi senza la specifica licenza Siae, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Sequestrati oltre 500 Compact Disk e chiavette USB contenenti numerosi file musicali illecitamente riprodotti unitamente all’apparecchiatura utilizzata per la loro riproduzione. Complessivamente sono state elevate sanzioni per oltre 430 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'associazione culturale è in realtà un night club: scoperti

PerugiaToday è in caricamento