rotate-mobile
Cronaca

Famiglie, cancellate tutte le polemiche: aumentati i posti per i nido d'estate. Tuteri: "Più risorse e personale"

"Con questa iniziativa saremo in grado di garantire un maggior numero di accessi ai nostri nidi nelle tre settimane previste"

Smentite tutte le previsioni e soprattutto cancellate tutte le polemiche politiche sollevate nei giorni scorsi sui nidi d'estate a Perugia. Il vice-sindaco Tuteri, nell'ultima riunione di Giunta, ha avuto il via libera per investire ulteriori risorse per quasi 32mila euro con l'obiettivo di potenziare il servizio tramite impiego di altro personale. Questo vuol dire aumentare i posti in graduatoria andando a soddisfare gran parte delle richieste inviate a Palazzo dei Priori.

Le strutture coinvolte saranno sette: nido Arcobaleno di Ponte San Giovanni; nido Tiglio 1 di via Carlo Manuali;tuteri-1 nido Tiglio 2 di via Carlo Manuali; nido Filastrocca di Madonna Alta; nido Cinque granelli di San Sisto; nido Fantaghirò di Santa Lucia; nido Grillo parlante di Ferro di Cavallo. “A fronte di un numero elevato di richieste – spiega il vice sindaco Tuteri – abbiamo scelto di rispondere alle esigenze manifestate dalle famiglie, perché il benessere dei bambini e dei genitori rappresentano per questa Amministrazione e per il mio assessorato in particolare una priorità assoluta. Sappiamo bene, infatti, quando sia importante da un lato garantire la continuità educativa ai bambini e bambine nel corso del periodo estivo e, nel contempo, fornire ai genitori un luogo sicuro ove poter affidare i propri figli a personale qualificato per poter espletare al meglio l’attività lavorativa. "

"Con questa iniziativa saremo in grado di garantire un maggior numero di accessi ai nostri nidi nelle tre settimane previste. L’auspicio è che in futuro questa scelta possa essere ulteriormente estesa per far sì che Perugia possa rappresentare sempre più un punto di riferimento dal punto di vista educativo”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie, cancellate tutte le polemiche: aumentati i posti per i nido d'estate. Tuteri: "Più risorse e personale"

PerugiaToday è in caricamento