rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via della Pallotta

Muore dopo uno scippo, l'appello del figlio: "Perugini collaborate all'inchiesta"

Il figlio del pensionato ucciso da un balordo ancora da identificare dopo uno scippo - avvenuto il 4 ottobre alle 15,50 - ha lanciato un appello a tutti i perugini

Marco Maranini, figlio del pensionato ucciso da un balordo ancora da identificare dopo uno scippo - il dramma è avvenuto il 4 ottobre alle 15,50 tra la Pallotta e via dei Filosofi - ha lanciato un appello a tutti i perugini affinché chiunque abbia visto un qualche elemento che possa aiutare le indagini adempia il proprio dovere civico e si faccia avanti. 

"I Carabinieri di Perugia - si legge nella nota-appello - stanno portando avanti un’indagine ad ampio raggio, dalla  quale poter trarre elementi importanti per l’individuazione definitiva del colpevole. Ogni elemento non  sarebbe da trascurare: sia chi è passato in quei momenti in Via della Pallotta, sia chi è arrivato  subito dopo se ha potuto notare movimenti strani (qualcuno che scappasse a piedi o diversamente), sia chi, semplicemente, vive nel quartiere ed è a conoscenza di comportamenti reiterati di delinquenza o potrebbe riconoscere persone che abitualmente frequentano suddetta zona, è pregato di mettersi in contatto o con le forze dell’ordine o con i legali avv. Elena Cristofari ed avv. Giusi Mazziotta". 

Anche dagli avvocati è arrivato un invito a collaborare: "Oltre alle manifestazioni di cordoglio, pubbliche e meno, che hanno indubbiamente alleggerito il senso di ingiustizia che grava sul sig. Maranini, oltre ad organizzare importanti comitati e proteste, i cittadini di Perugia, in particolar modo della zona di Via dei Filosofi – Via della Pallotta, hanno così una concreta possibilità di aiutare le Autorità alla certezza circa l’ individuazione del colpevole, creando un rete di solidarietà che permetta di emarginare e rendere inoffensivo chiunque non si attenga alle regole del comune vivere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo uno scippo, l'appello del figlio: "Perugini collaborate all'inchiesta"

PerugiaToday è in caricamento