rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Settecento "pigotte" nel cuore di Perugia: ecco la mostra dell'Unicef

Inaugurata la mostra dell’Unicef “Scene tratte dall'antico e nuovo testamento” nella ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in via Oberdan 54

Settecento pigotte nel cuore di Perugia. E’ stata inaugurata la mostra dell’Unicef “Scene tratte dall'antico e nuovo testamento” nella ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in via Oberdan 54, alla presenza degli assessori comunali Severini, Cicchi, Bertinelli e Barelli e dei consiglieri Nucciarelli, Romizi e Leonardi. Erano presenti anche la Presidente del Comitato provinciale dell’Unicef Iva Catarinelli e la responsabile provinciale del progetto Adotta una Pigotta, Luisa Blasi.

La mostra si svolgerà dall’11 al 24 febbraio e avrà come protagoniste circa 700 bambole confezionate dalle abili mani di Patrizia Schiano, che con questa opera, già stata allestita più volte in Umbria, vuole “estendere la conoscenza dell’antico e del nuovo testamento ai ragazzi di tutte le età”. Seguirà una seconda mostra intitolata “La pigotta nelle vesti dei personaggi storici di Perugia e dell’Umbria” visitabile dal 25 al 27 febbraio presso la medesima sede.
La consigliera di Crea Perugia Angela Leonardi, che da tempo sostiene l’iniziativa, ha voluto ricordare che “per ogni Pigotta adottata si salvano un bambino e sua madre, grazie al kit di vaccinazione che può essere acquistato con i fondi raccolti. Proprio per questo -ha precisato anche- è importante che l’amministrazione patrocini la campagna”. 
La consigliera ha, quindi, invitato tutti ad adottare una pigotta seguendo l’esempio dei presenti all’inaugurazione della mostra, durante la quale sarà possibile non solo vedere le pigotte ma anche acquistarle per contribuire alla campagna.

Perugia, la Bibbia spiegata con le pigotte dell'Unicef: la mostra in via Oberdan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecento "pigotte" nel cuore di Perugia: ecco la mostra dell'Unicef

PerugiaToday è in caricamento