rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Super-Questore ha arginato i clan della droga: "Perugia è ora una città migliore"

Con orgoglio e con tanto di dati alla mano il Questore Gugliotta annuncia per la prima volta che si è invertito il trend su traffici di droga e dominio dei clan. Crollo in città delle morti per overdose dopo anni di triste primato

"Perugia non è più capitale della Droga; lo possiamo dire in base a dati oggettivi": il super-Questore Carmelo Gugliotta, nell'incontro con i giornalisti, con orgoglio rivendica il lavoro degli agenti in questi anni difficili dove sembrava impossibile arginare i clan della droga.

"Questa è una città migliore rispetto a qualche anno fa. Perugia è stata recuperata grazie all'impegno sul campo delle forze di polizia, all'impegno delle istituzioni e della magistratura, dei cittadini che si sono riappropriati degli spazi liberati dalla criminalità. Ora dobbiamo mantenere questo trend positivo".

Il questore ha parlato di un "lavoro di squadra" grazie alla forte collaborazione con il sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci. Forniti i dati anche sulle morti per overdose: sono passate da 28-30 negli scorsi anni a cinque nel 2015. Gugliotta però avverte: "E' giusto essere ottimisti ma non abbiamo vinto alcuna guerra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Super-Questore ha arginato i clan della droga: "Perugia è ora una città migliore"

PerugiaToday è in caricamento