rotate-mobile
Cronaca

Il questionario online del Comune di Perugia: "Cittadini dite la vostra su bus, treni e mobilità"

Da oggi prende il via l’indagine on line con la quale i cittadini potranno indicare le priorità della mobilità sostenibile, per la redazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità sostenibile di cui il Comune di Perugia si sta dotando. Sul portale della Città di Perugia a questo indirizzo.

Si potrà partecipare all’indagine, seguendo passo passo le modalità indicate di compilazione dell’apposito questionario (tempo richiesto circa 8 minuti). “Chiediamo ai cittadini di indicarci, tra gli obiettivi generali del Piano, le loro priorità - spiega l’Assessore alla Mobilità Cristiana Casaioli- con l’intento di definire una graduatoria dei risultati che si intendono conseguire con la redazione e l’attuazione del PUMS. Si tratta di un momento importante poiché i risultati dell’indagine, insieme all’ascolto dei portatori di interesse, ci consentiranno di consolidare le priorità di questa Amministrazione. Invito quindi tutti i cittadini a collegarsi al sito istituzionale del Comune e partecipare all’indagine, ma anche di promuovere la compilazione del questionario all’interno della propria famiglia, tra i propri amici e così via.”

Del resto, fin dalle sue fasi iniziali lo sviluppo del PUMS ha visto il coinvolgimento attivo dei cittadini e di altri portatori di interesse, con un approccio trasparente e partecipativo, coerente con le indicazioni europee e con la volontà di mettere al centro del nuovo piano le persone e la soddisfazione delle loro esigenze di mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questionario online del Comune di Perugia: "Cittadini dite la vostra su bus, treni e mobilità"

PerugiaToday è in caricamento