rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia e Sant'Egidio in lutto per la scomparsa di Elio Censi. Il ricordo del Comune: "Una vita spesa per la nostra città"

Lutto a Perugia e in particolare nella comunità di Sant'Egidio per la scomparsa di Elio Censi che si è spento all’età di 71 anni. L'amministrazione comunale ha voluto ricordare l'impegno per la città speso in questi anni da Elio: "Perugia lo ricorderà per l’impegno nell’ambito del terzo settore e dell’associazionismo sportivo, per le esperienze fatte come amministratore del Comune di Perugia e dirigente di Comunità Montana, oltre che per le sue qualità umane. Censi si è distinto per la passione con cui ha contribuito a promuovere il territorio attraverso iniziative, manifestazioni e la valorizzazione delle tradizioni locali. Alla famiglia e all’associazione sportiva Sant’Egidio, di cui è stato presidente per 22 anni, giungano le più sentite condoglianze".

Il consiglio comunale di Perugia ha commemorato Censi con un minuti di silenzio. Nelle liste del Pci venne candidato ed eletto al Consiglio comunale di Perugia alle elezioni dell' 8 e 9 il giugno 1980 e il 30 giugno del 1982, Sindaco Casoli e vice Rossi lo  chiamarono in giunta, in sostituzione dell'assessore dimissionario Bucaneve .  Censi fu rieletto consigliere al Comune di Perugia nella  legislatura successiva il 12 e 13 maggio 1985 e fu confermato in giunta, assessore al patrimonio comunale, all'edilizia pubblica, alla casa. 

foto-per-censi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia e Sant'Egidio in lutto per la scomparsa di Elio Censi. Il ricordo del Comune: "Una vita spesa per la nostra città"

PerugiaToday è in caricamento