rotate-mobile
Cronaca

"Silenzio assordante" su Luisa Spagnoli? La Nestlé non ci sta: "Nessuno ci ha invitato"

La risposta della multinazionale alle critiche sulla mancata partecipazione agli omaggi a Luisa Spagnoli: "La nostra presenza non era ritenuta auspicabile"

No, Nestlé non ci sta. Carla Spagnoli, pronipote di Luisa Spagnoli, si è scagliata contro “quel silenzio assordante” della Perugina, dei sindacati e della Regione. E la multinazionale risponde con una nota a punti. Si comincia così: “L’assenza di rappresentanti di Nestlé all’inaugurazione della rotatoria e alla proiezione della fiction è dovuta al semplice fatto che l’azienda non è stata invitata a nessuna delle due celebrazioni, decisione che era nel pieno diritto degli organizzatori e su cui Nestlé non avanza alcuna critica. Abbiamo appreso di questi appuntamenti attraverso gli organi di stampa che ne hanno parlato, e abbiamo quindi ritenuto che la presenza di rappresentanti Nestlé non era ritenuta auspicabile”.

Punto due: “La fiction su Luisa Spagnoli è stata assolutamente apprezzata e ampiamente sostenuta da Nestlé che ha sempre riconosciuto il grande valore del lavoro umano e professionale della fondatrice di Perugina. Ricordiamo infatti che Nestlé aveva sostenuto, già nel 2009, la Redazione di La Storia Siamo Noi (Rai 3) nella realizzazione di un documentario sulla figura della grande imprenditrice, organizzando anche una presentazione del documentario al Teatro Morlacchi, con la partecipazione della famiglia Spagnoli”.

Infine il punto tre, che fa riferimento alla “volontà di smobilitazione della Perugina” denunciata dalla Spagnoli: “Nel rispetto di ognuno – scrive la multinazionale - , Nestlé è convinta che le celebrazioni della figura di Luisa Spagnoli siano del tutto apprezzabili e condivisibili ma non costituiscano la sede naturale in cui discutere dei progetti che riguardano la vita futura dell’impresa e delle persone che vi lavorano. Su questi temi Nestlé sta operando nei modi e nelle sedi opportune”. Fine della storia?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Silenzio assordante" su Luisa Spagnoli? La Nestlé non ci sta: "Nessuno ci ha invitato"

PerugiaToday è in caricamento