rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Linea Verde torna a Perugia: cibo, mobilità sostenibile ed eccellenze. Visita alla Città della Domenica

Linea Verde è ancora una volta stata a Perugia per immortalare le bellezze della nostra città e le eccellenze del territorio. Il tutto sarà trasmesso in Rai il prossimo 26 settembre alle ore 12.20 sul primo canale 1. Linea Verde Life, programma condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, con la puntata girata a Perugia.

Natura, mobilità sostenibile, agricoltura e ricerca sono alcuni dei temi che illustreranno la trasmissione alla scoperta della biodiversità e dell'agroalimentari del nostro territorio. Linea Verde è stata anche alla Città della Domenica dove protagonisti sono stati gli Asinelli bianchi dell’Asinara, che insieme ai ‘cugini’ Asinelli sardi fanno parte degli oltre 400 animali che popolano il parco.

Attualmente sono presenti 16 fattrici e tre stalloni del Bianco dell’Asinara. “Questi asinelli – ha spiegato Maddalena Furbetta, responsabile del progetto di salvaguardia di questi animali – sono molto apprezzati dai bambini. Hanno gli occhi azzurri, lo zoccolo nocciola e il manto bianco candido tanto da sembrare albini, ma effettivamente non lo sono”.

23 settembre_Linea Verde Life1-2-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde torna a Perugia: cibo, mobilità sostenibile ed eccellenze. Visita alla Città della Domenica

PerugiaToday è in caricamento