rotate-mobile
Cronaca

Libera prepara una lezione per 550 studenti: "Dite no al gioco d'azzardo"

All'iniziativa parteciperanno anche alcuni membri del collettivo “Senza slot” di Pavia, i primi ad aver lanciato a livello nazionale la mappatura dei “bar senza slot” in Italia. L'incontro il 21 febbraio

Libera Umbria e il Presidio scuola di Libera “G. Rechichi”, nell'ambito del progetto “Professione Cittadino: imparare la democrazia”, organizzano martedì 21 febbraio 2014, dalle 9:00 alle 13:00 presso il centro congressi A. Capitini di Perugia, un incontro con 550 studenti delle scuole superiori della provincia di Perugia sul tema “G.A.P. Gioco d’azzardo patologico”. Gli studenti si riuniranno per mostrare i loro lavori, elaborati nel corso dell'anno scolastico. Ci saranno sondaggi, interviste, un manifesto con i “10 no al gioco d’azzardo”, un rap, dei video, alcuni loghi elaborati dai ragazzi stessi che saranno il simbolo delle prossime iniziative. 

Saranno lavori artigianali, ma sicuramente interessanti. All'iniziativa parteciperanno anche alcuni membri del collettivo “Senza slot” di Pavia, i primi ad aver lanciato a livello nazionale la mappatura dei “bar senza slot” in Italia. A loro, il presidio Antonio Montinaro di Libera Perugia consegnerà la mappa dei “bar senza slot” di Perugia, realizzata negli ultimi mesi grazie alle segnalazioni delle cittadine e dei cittadini.

Poi, nel pomeriggio (ore 17.30), al Trottamundo caffè in via della Stella a Perugia, ci sarà la presentazione del libro “Vivere senza slot: storie sul gioco d’azzardo tra ossessione e resistenza”, scritto dallo stesso collettivo di Pavia. Intanto, la mappatura dei “bar senza slot” di Perugia è in continuo aggiornamento. Si possono segnalare nuovi locali scrivendo a liberaumbria@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera prepara una lezione per 550 studenti: "Dite no al gioco d'azzardo"

PerugiaToday è in caricamento