rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Sicilia

Fontivegge, la denuncia: "Sottopassaggio della stazione nel degrado"

Lettera aperta al sindaco di Perugia Andrea Romizi. Una missiva firmata in calce dal dottor Pasquale Bellino che denuncia la situazione "da terzo mondo" del sottopassaggio della stazione Fontivegge

Lettera aperta al sindaco di Perugia Andrea Romizi. Una missiva firmata in calce dal dottor Pasquale Bellino che denuncia la situazione “da terzo mondo” del sottopassaggio della stazione Fontivegge.

Ecco il testo della lettera: “La stazione di Perugia Fontivegge, la principale stazione della città, è sempre lì, indecorosa. A mostrare il suo degrado è il suo sottopassaggio che da troppo tempo si presenta sporco, con i muri imbrattati e rifiuti un po’ ovunque come documentano le foto che si allegano. In particolare c’è un tratto, una vera “zona franca”, che non viene mai pulito e lasciato all’incuria e al degrado. Non è dato sapere se la pulizia dell’area sia di competenza delle Ferrovie o del Comune. Eppure Perugia meriterebbe un altro biglietto da visita. Nelle nostre città, di norma, le stazioni sono luoghi di passaggio con spazi vivibili, un bene della comunità da tutelare. La manutenzione è molto facile e semplice e, se fatta regolarmente e adeguatamente, rende le nostre stazioni sempre più belle nel tempo. Basterà questa mia “segnalazione”, o serviranno campagne giornalistiche. I problemi della città sono tanti. E’ intuibile. Ma il problema di riqualificazione di un sottopassaggio non è immenso. Sono sicuro o almeno lo spero che questa mia percezione di disagio serva a sensibilizzare un intervento da parte della Sua amministrazione”.

Fontivegge, sottopasso della stazione abbandonato al degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, la denuncia: "Sottopassaggio della stazione nel degrado"

PerugiaToday è in caricamento