Perugia, il sottopasso di Fontivegge torna a nuovo: 75 telecamere per stanare i malviventi

Sono stati completati i lavori di riqualificazione che hanno comportato la rimozione dei quadri pubblicitari pesantemente danneggiati dai vandali, il rifacimento integrale degli intonaci e la tinteggiatura finale

Degrado, addio. Nuovo look per il sottopassaggio centrale della stazione di Perugia Fontivegge. Sono stati completati i lavori di riqualificazione che hanno comportato la rimozione dei quadri pubblicitari pesantemente danneggiati dai vandali, il rifacimento integrale degli intonaci - trattati con speciali resine anti umidità - e la tinteggiatura finale.

Gli interventi, curati direttamente dalle squadre manutentive di Rete Ferroviaria Italiana, “hanno restituito decoro e vivibilità ad una struttura molto utilizzata dai viaggiatori del capoluogo umbro”.

I lavori hanno interessato anche una parte del sottopasso di esclusiva competenza comunale, quella che va dal cancello che delimita l'area a servizio dei binari fino a via Sicili.

In via di conclusione anche gli interventi per il nuovo impianto di videosorveglianza dell'intera area della stazione: 75 telecamere a circuito chiuso che vigileranno, 24 ore su 24, sulla sicurezza dello scalo. L'impianto, per il quale Rfi ha investito quasi 500mila euro, entrerà in funzione entro il primo trimestre del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

Torna su
PerugiaToday è in caricamento