rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Razzia in un garage di Perugia in sella a uno scooter rubato: presi

Un cittadino chiama la Polizia e i due predoni vengono fermati. Il bilancio delle nottate di controlli è di 4 persone denunciate a piede libero, 57 soggetti identificati e 32 autoveicoli controllati

Perugia, nelle ultime notti le pattuglie della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, su disposizione del Questore Carmelo Gugliotta e sotto la direzione del Commissario Capo Adriano Felici.

Il bilancio complessivo dei servizi straordinari, che in questa occasione hanno interessato il centro storico, la zona di Fontivegge e le aree di Ponte San Giovanni e di Ponte Felcino, è di 4 persone denunciate a piede libero, 57 soggetti identificati e 32 autoveicoli controllati.

Nei guai un 40enne perugino e un trentenne albanese, sorpresi rispettivamente con una mazza da baseball e un tubo di ferro nascosti in auto e pronti all’uso.

Gli altri denunciati sono due tunisini – rispettivamente di 38 e di 28 anni –intercettati dalla Volante nella periferia perugina in quanto sospettati di furto.

Ad allertare la Polizia la chiamata di un residente, che poco prima li aveva visti fuggire a bordo di uno scooter dopo aver rubato all’interno di un garage.

L’immediato intervento degli agenti ha consentito di rintracciare subito i due ladri: la Volante ha così recuperato una scopa industriale, appena sottratta, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. Ma è emerso dell’altro. E’ infatti risultato che anche lo scooter a bordo del quale viaggiavano i due tunisini era stato rubato nella giornata del 3 maggio.
La Polizia ha quindi denunciato entrambi i tunisini per furto e ricettazione. A completare il quadro, il fatto che il conducente 28enne era sprovvisto di patente, mentre il 38enne non aveva eseguito un recente ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Pertanto, il primo si è beccato anche una denuncia per guida senza patente, mentre il secondo è stato deferito per inottemperanza all’ordine di lasciare l’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia in un garage di Perugia in sella a uno scooter rubato: presi

PerugiaToday è in caricamento