rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Viaggio nel mondo degli scambisti - Coppia aperta: giusta o sbagliata? La storia di due ragazzi a Perugia

Il racconto, le regole, la filosofia di una coppia aperta perugina, in questo caso omosex, che sta insieme da sei anni. Li abbiamo conosciuti in chat e poi nella vita reale davanti un bicchiere di birra. Prima puntata del nostro viaggio sul e intorno al sesso...

L’unica differenza con la coppia tradizionale è il patto sul sesso: la relazione aperta come dicevamo prevede che i due partner, consenzienti, possano avere, come dicevamo, se capita, rapporti sessuali con altre persone invitandole nella loro intimità, senza che questo poi venga definito tradimento o cambi di una virgola il rapporto di riferimento: è solamente un modo di vivere più libero la sessualità, unico elemento non sempre esclusivo per la coppia stessa.

La fedeltà è pura utopia, anzi, qualcosa di innaturale per l’uomo e la donna, il sesso è la parte più vitale di una coppia ma come ogni gioco, nonostante gli sforzi e l’affetto, perde il suo mordente fascino e adrenalina col tempo. Una coppia può inventarsi di tutto, ma mai avrà stimoli forti come quello di fare sesso, ogni tanto, con un nuovo partner.

La coppia aperta, o relazione aperta, sembrerebbe una figata, come mi è stata raccontata da questi due ragazzi, le coppie più giovani non si “rovinano” i più begli anni della loro vita con una sorta di castità a due, le coppie più longeve ritrovano lo sprint perduto almeno fra le lenzuola per andare avanti finché morte o divorzio non le separi.

Ma è davvero così? "No, spesso no. Anche le coppie aperte si lasciano, nonostante il “paracadute” del sesso libero. Molte altre coppie sono diventate aperte perché non c’era equilibrio, si voleva una libertà che la coppia non contempla, così la parte più debole ha ceduto, pur di non perdere l’altro o di tenerlo almeno sotto controllo, evitando le corna canoniche che si fanno nell’ombra e quindi se la coppia lo fa a seguito di questo evento sicuramente non vivrà di vita lunga come nell’altro caso.

E allora qual potrebbe essere il segreto per stare insieme? Dirsi tutto sempre o tacere il sesso con altri partner? Farlo con sconosciuti o con amici? Va bene avere un amico di sesso; fisso o è preferibile cambiare? In realtà, non esiste una modalità che va bene per tutti, ogni coppia e diversa e ogni persona la pensa differentemente su troppe cose. Ma c’è una regola che vale per tutti c’è ed è quella della “P”: PARLARE. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio nel mondo degli scambisti - Coppia aperta: giusta o sbagliata? La storia di due ragazzi a Perugia

PerugiaToday è in caricamento