rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I doni dell'imprenditore Pace e dell'associazione Amar ai perugini: giochi per bambini e al Mendez tanti alberi

Assessore Numerini: "Si tratta di un bell’esempio di interesse nei confronti degli spazi collettivi, che apprezziamo molto, nonché di una virtuosa forma di sussidiarietà orizzontale”

Prosegue collaborazione tra Amministrazione comunale, associazioni e privati cittadini per la cura e valorizzazione delle aree pubbliche. Altre due importanti donazioni di privati sono arrivate nella disponibilità del Comune. L'imprenditore Francesco Pace, già mecenate Art Bonus a Castel del Piano, ha inteso donare alla comunità un gioco a molla ed una torretta con tetto, del valore complessivo di 3800 euro da installare nell’area verde di Via Giacosa.

L’associazione di volontariato per le malattie respiratorie AMAR ha invece donato 11 piante di alto fusto, a forma arborea, da mettere a dimora nel costituendo Parco del Buon Respiro all’interno del Parco Chico Mendez di Perugia. Un ulteriore albero verrà donato dal vivaio Idea Verde. “Ringraziamo il residente si Castel del Piano, Francesco Pace, l’associazione Amar ed il vivaio Idea Verde per questi bei gesti che ci consentiranno di valorizzare ulteriormente due aree verdi della città – spiega l’assessore Otello Numerini – Si tratta di un bell’esempio di interesse nei confronti degli spazi collettivi, che apprezziamo molto, nonché di una virtuosa forma di sussidiarietà orizzontale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I doni dell'imprenditore Pace e dell'associazione Amar ai perugini: giochi per bambini e al Mendez tanti alberi

PerugiaToday è in caricamento