rotate-mobile
Cronaca

Il conto lievita di oltre 100 euro e il lavoro è fatto male, la cliente non paga e il carrozziere l'aggredisce: processato

L'uomo è accusato di aver afferrato la donna per i capelli per non farle lasciare l'officina senza saldare il conto

Riprende l’auto dal carrozziere e viene aggredita e picchiata per un conto giudicato troppo esoso e non corrispondente a quanto pattuito.

Un artigiano è finito sotto processo per violenza privata, difeso dall’avvocato Maurizio Lorenzini, mentre la donna si è costituita parte civile, tramite l’avvocato Arturo Bonsignore.

La vicenda nasce dopo che una signora era rimasta coinvolta in un incidente stradale con un altro automobilista che l’aveva urtata sulla fiancata dell’auto. Il conducente si era preso la colpa e, per non far intervenire l’assicurazione, aveva detto alla donna di andare da un carrozziere suo amico.

L’artigiano aveva visto il danno e per una portiera affondata ci volevano 550 euro. La donna si faceva fare un preventivo da un altro carrozziere, con sostituzione dello sportello danneggiato con uno usato, e il prezzo scendeva a 400 euro. Il primo artigiano, però, si offriva di fare la riparazione allo stesso prezzo e la signora accettava.

Il giorno del ritiro dell’auto, però, la donna si vedeva presentare un conto di 550 euro, ma una volta salita con la figlia minore in vettura, contestava anche i lavori visto che non erano state riverniciate le parti sostituite.

Secondo l’accusa l’artigiano avrebbe afferrato la donna per i capelli, strattonanadola per farsi pagare. Desistendo dal comportamento violento solo per l’intervento del fratello della donna. Un episodio che cagionava alla donna uno stato di choc che necessitava dell’assunzione di un ansiolitico per diverse settimane.

Oggi in aula è prevista la discussione delle parti e l’eventuale sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto lievita di oltre 100 euro e il lavoro è fatto male, la cliente non paga e il carrozziere l'aggredisce: processato

PerugiaToday è in caricamento