rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Luigi Canali

Gira per via del Macello con un coltello: fermata e denunciata dalla Polizia locale

Il controllo durante le attività di controllo nell'area e lo sgombero di un appartamento in via Canali

Gli agenti del Nucleo decoro urbano di Fontivegge, nel corso dei controlli del territorio, ha fermato una ragazza di nazionalità albanese classe ‘94 che deteneva un coltello a farfalla di 23 centimetri con lama appuntita.

A carico della giovane sono risultati numerosi precedenti di polizia. Gli agenti hanno denunciato la 28enne per porto di oggetti atti ad offendere, l'arma è stata sequestrata. Ritirata anche la patente revocata con provvedimento prefettizio e le è stato notificato il rigetto da parte della Questura del permesso di soggiorno, con conseguente obbligo di lasciare il territorio nazionale entro quindici giorni.

Il controllo è avvenuto durante un’operazione congiunta con servizi sociali, Carabinieri della Stazione Fortebraccio e Vigili del fuoco per il rilascio di un immobile di via Canali, a seguito del provvedimento emesso in via d’urgenza dal Tribunale Civile.

Nell’immobile, con un regolare contratto di locazione, si era insediata una famiglia che a sua volta aveva ospitato altri nuclei familiari, tanto che all’interno vi dimoravano 8 minori e 5 adulti, in sovrannumero rispetto alle dimensioni dei locali. Nel corso dei diversi sopralluoghi effettuati, sono stati rilevati comportamenti integranti violazioni sotto il profilo igienico sanitario, che hanno determinato anche l’emissione da parte degli Uffici Comunali di un’ordinanza contingibile e urgente.

Al momento del controllo non vi erano minori nell’appartamento e al termine dell’intervento il proprietario è stato rimesso nella piena disponibilità del bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira per via del Macello con un coltello: fermata e denunciata dalla Polizia locale

PerugiaToday è in caricamento