rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

#GIOVANIPERPERUGIA Parte il bando per finanziare le associazioni: 2mila euro a progetto

E’ aperto fino al 29 agosto, alle 13.30, il bando #GIOVANIPERPERUGIA che prevede 5 contributi di 2000 euro per altrettanti progetti proposti da associazioni giovanili. Le caratteristiche dei progetti presentati dovranno essere di innovatività, in particolare per quanto riguarda le modalità partecipative dei giovani alla vita cittadina, garantendo visibilità ai linguaggi giovani e favorendo l’incontro tra associazioni. 

Possono partecipare esclusivamente le associazioni giovanili la cui maggioranza dei soci ordinari, come risultante dal libro soci, abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, con sede (all’ 1/1/2016) nel Comune di Perugia. I progetti dovranno comprendere l’ideazione, l’organizzazione, la realizzazione e la promozione di attività da attuarsi entro il 27 novembre 2016. Le attività proposte dovranno avere accesso gratuito e non dovranno essere svolte a fine di lucro.

Il Bando è finanziato dalla Regione Umbria tra i “progetti presentati dai Comuni per la promozione dell’aggregazione, del protagonismo e della creatività dei giovani”. Rientra, inoltre, tra le attività di Perugia 2016 Capitale Italiana dei giovani e al percorso di candidatura della città a Capitale europea dei Giovani 2019. Il Bando completo si trova in: https://www.comune.perugia.it/resources/informagiovani/Bando_giovaniperperugia.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#GIOVANIPERPERUGIA Parte il bando per finanziare le associazioni: 2mila euro a progetto

PerugiaToday è in caricamento