rotate-mobile
Cronaca

Rubano i vestiti usati dai cassonetti per rivenderli: azienda sotto sequestro

Giravano di cassonetto in cassonetto per procurarsi il "materiale". Il titolare e l'autista del veicolo, dipendente dell'azienda incriminata, sono stati denunciati per furto aggravato e gestione illecita di rifiuti

A volte succede l’incredibile. Individuata e posta sotto sequestro un'azienda della provincia di Perugia operante nel settore della gestione dei rifiuti, priva di qualsiasi autorizzazione di legge. Ma c’è di più. In assenza di mezzi propri, il titolare aveva pensato bene di approvvigionarsi del materiale sottraendolo dai contenitori della concorrenza, aziende che sono regolarmente iscritte ai registri e che sono in convenzione con organizzazioni umanitarie come la Caritas. Ecco qui l’incredibile.

Dopo la denuncia presentata dai responsabili di due aziende operanti sul territorio nella raccolta degli indumenti usati, sono state avviate indagini da parte della Polizia Provinciale in collaborazione con i carabinieri del Noe di Perugia.

Una volta individuato il mezzo utilizzato per i furti, è scattata la trappola. E' bastato seguire per  alcuni giorni il veicolo per immortalare il conducente nelle operazioni di svuotamento dai cassonetti della Caritas. Il materiale, spiegano dalla Provinciale, veniva poi portato presso la ditta per la successiva lavorazione. Il titolare e l'autista del veicolo, dipendente dell'azienda incriminata, sono stati denunciati per furto aggravato e gestione illecita di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i vestiti usati dai cassonetti per rivenderli: azienda sotto sequestro

PerugiaToday è in caricamento