rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano / Viale del Percorso Verde

Spaccate a raffica al Percorso Verde: "Telecamere e assicurazione collettiva"

Scatta l'interrogazione al sindaco. Scrive il Pd: "I cittadini subiscono danni e furti, il Comune faccia subito qualcosa"

Da grido d’allarme a interrogazione al sindaco di Perugia. “Visti i recenti e numerosi casi di furti e spaccate ai danni dei frequentatori del Percorso Verde di Pian di Massiano, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta, quali azioni intendano intraprendere per contrastare tali fenomeni, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei propri mezzi”. Le parole messe nero su bianco sono del consigliere del Pd Tommaso Bori.

Il testo dell’interrogazione recapitata sulla scrivania del primo cittadino di Perugia Andrea Romizi prosegue così: “Riteniamo che l’installazione di sistemi di videosorveglianza possa essere un buon deterrente per contrastare queste azioni criminali, in una delle zone più frequentate da giovani, famiglie e sportivi”.

Insomma, videosorveglianza come cura dei mali di Pian di Massiano. Ma c’è di più: “Il Comune – prosegue Bori - può intraprendere, come già fatto in altre città italiane, azioni amministrative come questa e quella già proposta in consiglio comunale di istituire un’assicurazione collettiva per tutti i cittadini, che subiscono il danno sulla loro pelle”. Al sindaco e alla giunta la parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate a raffica al Percorso Verde: "Telecamere e assicurazione collettiva"

PerugiaToday è in caricamento