rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Fontivegge

Fontivegge, strappa il cellulare a una donna e scappa: in tasca anche un coltello

Il marito non molla e dà la caccia al rapinatore: arrestato dalla Polizia all'Ottagono. Ecco tutti i fatti

Ancora a Fontivegge. Ancora un episodio criminale a Perugia. Nel pomeriggio di Pasquetta, lunedì 6 aprile, la Polizia ha arrestato S.I.M., romeno del 1977, per rapina   ai danni di una cittadina cinese.

Ecco i fatti: mancano pochi minuti alle 14 di lunedì 6 aprile quando una cinese, da anni residente a Perugia e sposata con un cittadino italiano, sale su un treno a Fontivegge per arrivare a Firenze.  Il marito, dopo averla aiutata a sistemare i bagagli, sta riscendendo ma sente la moglie urlare.  Uno sconosciuto le ha strappato dalle mani il suo smartphone.Il coniuge della cinese non fa in tempo a bloccare il 38enne, ma riesce comunque a guardarlo in faccia e, soprattutto, a memorizzare il suo abbigliamento.

L’uomo, assieme agli agenti della Polfer, si mette subito sulle tracce del rapinatore, che tuttavia sembra riuscire a farla franca.  Lui non si arrende e continua a battere le strade vicine alla stazione, finché non scorge, nella zona dell’Ottagono, la sagoma del romeno.

A quel punto chiama il 113 e gli uomini della Volante piombano sul posto e placcano il rapinatore. In tasca ha ancora lo smartphone della derubata e un coltello.  Così, all’esito degli accertamenti, la Polizia arresta il 38enne per rapina e lo spedisce a Capanne. Per il 38enne anche una denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. E il cellullare? E’ tornato nelle mani della legittima proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, strappa il cellulare a una donna e scappa: in tasca anche un coltello

PerugiaToday è in caricamento