rotate-mobile
Cronaca

Perugia non perderà il volley da serie A: soldi veri per un PalaEvangelisti dignitoso

La presidente Marini conferma l'impegno preso con la società Sir e con il comune di Perugia trovando importanti risorse tra le pieghe di bilancio regionale positivo e approvato dalla maggioranza

La Presidente Catiuscia Marini, mantenendo fede agli impegni presi con la Sir Volley, ha annunciato all'approvazione e l'invio a Palazzo di Priori di un fondo di 300mila euro per consentire l’avvio dei lavori (manutenzione e messa in sicurezza) al PalaEvangelisti necessari per poter accogliere al meglio il prossimo campionato nazionale di Serie A. 

“Nei giorni scorsi - ha aggiunto la presidente -, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Perugia, ho incontrato Gino Sirci, il presidente della società, che ci aveva sottoposto la necessità di un adeguamento della struttura per renderla idonea e in linea con gli standard previsti dalla Federazione nazionale di Pallavolo, e poter così ospitare il prossimo campionato nazionale, in cui la società Sirci sarà impegnata, nelle migliori condizioni. Richiesta che ho condiviso e per la quale mi sono impegnata a garantire un significativo contributo da parte della Regione". 

Il fondo della Regione, secondo la Marini, era doveroso anche per l'impegno della società perugina che, grazie ai suoi straordinari risultati, hanno portato il capoluogo e l'Umbria tutta a sfiorare la storica vittoria di un scudetto in campo maschile. "E va anche sottolineato - ha spiegato la Presidente - come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo”.

La Regione, dunque, d’intesa con il Comune di Perugia stanno definendo quindi definito il piano straordinario per gli adeguamenti al Palaevangelisti che sarà formalizzato nelle prossime settimane, e che dovrà consentire l’avvio dei lavori di adeguamento del Palasport prima dell'inizio del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia non perderà il volley da serie A: soldi veri per un PalaEvangelisti dignitoso

PerugiaToday è in caricamento