Perugia non perderà il volley da serie A: soldi veri per un PalaEvangelisti dignitoso

La presidente Marini conferma l'impegno preso con la società Sir e con il comune di Perugia trovando importanti risorse tra le pieghe di bilancio regionale positivo e approvato dalla maggioranza

La Presidente Catiuscia Marini, mantenendo fede agli impegni presi con la Sir Volley, ha annunciato all'approvazione e l'invio a Palazzo di Priori di un fondo di 300mila euro per consentire l’avvio dei lavori (manutenzione e messa in sicurezza) al PalaEvangelisti necessari per poter accogliere al meglio il prossimo campionato nazionale di Serie A. 

“Nei giorni scorsi - ha aggiunto la presidente -, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Perugia, ho incontrato Gino Sirci, il presidente della società, che ci aveva sottoposto la necessità di un adeguamento della struttura per renderla idonea e in linea con gli standard previsti dalla Federazione nazionale di Pallavolo, e poter così ospitare il prossimo campionato nazionale, in cui la società Sirci sarà impegnata, nelle migliori condizioni. Richiesta che ho condiviso e per la quale mi sono impegnata a garantire un significativo contributo da parte della Regione". 

Il fondo della Regione, secondo la Marini, era doveroso anche per l'impegno della società perugina che, grazie ai suoi straordinari risultati, hanno portato il capoluogo e l'Umbria tutta a sfiorare la storica vittoria di un scudetto in campo maschile. "E va anche sottolineato - ha spiegato la Presidente - come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Regione, dunque, d’intesa con il Comune di Perugia stanno definendo quindi definito il piano straordinario per gli adeguamenti al Palaevangelisti che sarà formalizzato nelle prossime settimane, e che dovrà consentire l’avvio dei lavori di adeguamento del Palasport prima dell'inizio del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento