menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strage di Charlie Hebdo, nuova fiaccolata per non dimenticare l'orrore

L'iniziativa della Tavola della Pace per tutte le vittime delle guerre e dei genocidi: "Umbria terra di pace, non possiamo restare indifferenti"

Perugia torna in piazza per non dimenticare tutto quel sangue versato. La Tavola della Pace annuncia l’incontro-fiaccolata “Reinventiamo la libertà, l’uguaglianza, la fraternità”, a un mese dalla strage di Parigi. Appuntamento sabato 7 febbraio nella sede della Provincia in piazza Italia dalle 16 alle 18.30.

L’incontro si concluderà con una fiaccolata in memoria delle vittime di Parigi e di tutte le stragi che si susseguono in Nigeria, Siria, Iraq, Ucraina, Libia, Afghanistan, Palestina, Somalia, Sudan e in moltissime parti del mondo.

“Vi invitiamo a riflettere insieme  - scrivono dalla Tavola per la Pace - per cercare di capire cosa sta succedendo nel mondo e cosa possiamo fare noi, cosa può fare l’Umbria di San Francesco e di Aldo Capitini e delle tante marce per la pace. Come diceva Aldo Capitini, oggi più che mai questo è il tempo in cui ciascuno deve fare qualcosa per fare in modo che non prevalga la cultura dello scontro e dell’indifferenza.”. All’incontro parteciperà anche Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell’Atlante delle guerre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento