rotate-mobile
Cronaca

Perugia, festa natalizia fuori controllo per l'alcol e spunta un coltello: "Ora ti faccio fuori"

Sotto processo un uomo per aver minacciato un conoscente con il quale aveva festeggiato tutta la sera

Una festa natalizia molto movimentata e con un tasso alcolico fuori controllo con insulti e minacce. E alla fine è spuntato fuori anche un coltello e il conseguente processo per un uomo che ha urlato: “Ora ti faccio fuori”.

È quanto accaduto a una festa natalizia sudamericana di tre anni fa, a Perugia, con tanto divertimento e ancora più alcol, con uno dei partecipanti alla festa ha tirato fuori un coltello e ha minacciato un’altra persona di “un danno ingiusto proferendo nei suoi confronti le seguenti parole: ‘Ora ti faccio fuori’, contestualmente brandendo un coltello da cucina di notevoli dimensioni (lama lunga 20 centimetri)”.

L’imputato, un 50enne sudamericano difeso dall’avvocato Gaetano Figoli, deve rispondere anche della violazione della legge sulle armi “per aver portato, senza giustificato motivo, fuori dalla propria abitazione e dalle pertinenze di essa, un coltello da cucina di notevoli dimensioni, chiaramente utilizzabile per le concrete circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona.

In effetti l’imputato voleva aggredire, secondo l’accusa, la vittima che, invece, si stava allontanando dalla festa, anch’egli sudamericano di 45 anni.

Nel corso dell’udienza di oggi è stata sentita la persona offesa che ha confermato quanto riportato nel capo d’imputazione. Il giudice ha rinviato al 15 giugno per sentire l’imputato e poi alla discussione con sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, festa natalizia fuori controllo per l'alcol e spunta un coltello: "Ora ti faccio fuori"

PerugiaToday è in caricamento