rotate-mobile
Cronaca

Cocaina, case occupate e violenze: cacciato criminale 24enne con base operativa in centro

Lo straniero era arrivato a Perugia circa un anno fa e, beneficiando della possibilità di soggiornare per tre mesi da turista, aveva iniziato a frequentare il centro storico

Rimpatriato ieri pomeriggio dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, in una operazione congiunta Carabinieri – Polizia, un 24enne albanese che in poco tempo si era evidenziato per la sua attività delinquenziale in Centro Storico. Lo straniero era arrivato a Perugia circa un anno fa e, beneficiando della possibilità di soggiornare per tre mesi da turista, aveva iniziato a frequentare il Centro Storico.

In poco più di un anno ha collezionato più reati: ha iniziato con un arresto dei Carabinieri di Fortebraccio per spaccio di cocaina con due connazionali. Poco dopo per lui una denuncia per occupazione abusiva di immobile, avendo preso possesso con la forza di un appartamento sfitto in zona Corso Garibaldi.

Nello scorso marzo è stato sorpreso dalla Polizia in un bar della stessa zona con addosso 10 grammi di cocaina: arrestato per possesso,  ai fini di spaccio, di stupefacenti. Dopo la scarcerazione, avvenuta da poco, l’obbligo di firma quotidiano dai Carabinieri. Ieri pomeriggio, con l’autorizzazione del magistrato competente il suo rimpatrio. Dalla Caserma dei Carabinieri è stato condotto in Questura e quindi, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, l’ultimo viaggio , abordo della auto della Polizia, verso il più vicino aeroporto per un imbarco per Tirana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, case occupate e violenze: cacciato criminale 24enne con base operativa in centro

PerugiaToday è in caricamento