rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Droga e reati di ogni tipo, tre tunisini espulsi in meno di 24 ore

I tre erano già stati allontanati diverse volte dal territorio nazionale, rispediti dalla polizia nel loro paese d'origine

Tre espulsioni da Perugia e dall’Italia in meno di 24 ore. Gli stranieri sono risultati non in regola con le norme relative all’ingresso e al soggiorno in Italia, in quanto già interessati da provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale e gravati da segnalazioni di polizia inerenti a reati contro il patrimonio,  contro la persona e  in materia di sostanza stupefacente.

I 3 extracomunitari, un cittadino marocchino del 1969 e due cittadini tunisini del 1988 e del 1990, sono stati prima identificati in questura e poi muniti dei relativi decreti di Espulsione.

In particolare il cittadino marocchino G.A., presente in Italia dal 1990, scarcerato per fine espiazione pena dal Carcere di Capanne per i reati di resistenza, minaccia  e lesioni a pubblico ufficiale, con a suo carico anche numerosi precedenti penali per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, nella serata di venerdì 9 gennaio è stato accompagnato dai poliziotti di Perugia al CIE di Trapani.

Passiamo agli altri due tunisini. Il primo, Z.M. del 1988, arrestato il 7 gennaio dalla Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, al termine del giudizio di convalida dell’arresto è stato accompagnato alla frontiera presso lo scalo aereo di Fiumicino per l’immediato rimpatrio nel suo paese di origine.

Anche l’altro tunisino, con precedenti penali per danneggiamento, devastazione e saccheggio, già respinto nel 2010 dal Questore di Agrigento e successivamente rimpatriato dalla frontiera aerea di Fiumicino nel 2011, rintracciato nel centro di Perugia dalla Squadra Mobile, è stato immediatamente munito di decreto di espulsione e accompagnato preso il CIE di  Ponte Galeria da dove verrà successivamente rimpatriato nel proprio paese di origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e reati di ogni tipo, tre tunisini espulsi in meno di 24 ore

PerugiaToday è in caricamento