Tendopoli in via Bambagioni, blitz della polizia: denunciati ed espulsi due uomini
I padroni di casa erano due tunisini irregolari sul territorio nazionale – rispettivamente classe 1958 e 1974 – che hanno ricevuto il buongiorno, probabilmente poco gradito, degli agenti
Non si arresta l’attività di contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina a Perugia, fortemente voluta dal Questore Carmelo Gugliotta, che, anche nella mattinata di mercoledì 23 settembre, ha portato la Polizia a stanare ed espellere due tunisini irregolari sul territorio nazionale.
In questa occasione, gli agenti del Posto di Polizia “Centro Storico” e quelli del Reparto Prevenzione Crimine sono entrati in azione in un’area boschiva confinante con un uliveto in Via Bambagioni.
Nei giorni scorsi la Polizia aveva raccolto la segnalazione della presenza di alcuni nordafricani che, in maniera assolutamente non autorizzata, vi avevano installato una rudimentale tendopoli.
Così, alle 7 del mattino, è scattato il blitz, che ha permesso alla Polizia di individuare, nascosta in mezzo alla vegetazione, una baracca al cui interno vi erano materassi, coperte, sedie, indumenti di vario genere e persino pentole e fornelli.
Infine, la Polizia, attivando operatori della Gesenu, ha fatto sgomberare l’area interessata dall’insediamento, che quindi è stata restituita - pulita e in condizioni di sicurezza - al legittimo proprietario.