rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Drammatica escursione in montagna, donna portata in ospedale con l'elisoccorso

L'allarme è stato dato alle 12 di sabato mattina dal marito della donna, che si è messo in contatto con la centrale operativa regionale del 118

Finisce male l’escursione in Valsorda di una coppia di coniugi che si era avventurata in una zona impervia alla ricerca di asparagi. Una donna di 55 anni, residente a Fossato, è scivolata lungo un sentiero e nella caduta ha riportato la frattura scomposta della tibia e profonde ferite alla gamba destra.

L'allarme, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, è stato dato alle 12 di sabato mattina dal marito della donna, che si è messo in contatto con la centrale operativa regionale del 118.

L' operatrice sanitaria Donatella Ciuchi è riuscita in tempi brevi ad acquisire elementi necessari per disporre il soccorso della donna con il verricello dell'elisoccorso, azionato da personale specializzato , considerato lo stato dei luoghi dove era avvenuto la rovinosa caduta . "Icaro", partito dalla vicina base di Fabriano ha trasportato la paziente all'ospedale di Branca , dove i chirurghi ortopedici provvederanno nelle prossime ore ad effettuare un intervento chirurgico. La prognosi dei medici del pronto soccorso è di 40 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatica escursione in montagna, donna portata in ospedale con l'elisoccorso

PerugiaToday è in caricamento