rotate-mobile
Cronaca

Accordo Comune-Umbra Acque-Auri: due nuove fontanelle di acqua refrigerata e gassata a Perugia

L'assessore Numerini sta lavorando anche per un'altra convenzione per realizzare impianti in altri due quartieri perugini

Altre due fontanelle per l’erogazione di acqua pubblica refrigerata e frizzante che verranno realizzate, rispettivamente, nelle frazioni di Castel del Piano e Pianello. La giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e verde Otello Numerini ha approvata la delibera di approvazione dello schema di convenzione tra Comune di Perugia ed Umbra Acque per la realizzazione e gestione delle fontanelle. Il progetto è cofinanziato da Auri e Comune di Perugia.

L’assessore ha spiegato che nelle intenzioni dell’Ente ha annunciato la volontà di realizzare due ulteriori fontanelle, "rispettivamente nel quartiere di San Sisto e nella frazione di Fontignano", con l’obiettivo di far crescere ulteriormente la cultura in merito alla qualità dell’acqua distribuita dagli acquedotti pubblici, "incentivandone e diffondendone l’utilizzo ai fini idropotabili, nell’ambito di una più ampia e corretta politica ambientale finalizzata a ridurre o contenere anche la produzione di rifiuti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Comune-Umbra Acque-Auri: due nuove fontanelle di acqua refrigerata e gassata a Perugia

PerugiaToday è in caricamento