rotate-mobile
Cronaca Corciano

Addio all'ex direttore generale dell'azienda ospedaliera di Perugia: "E' stato un innovatore"

Il cordoglio del sindaco di Corciano, Betti: “Apprendiamo con dolore della scomparsa di Alessandro Truffarelli, già sindaco e dirigente apicale della sanità umbra. Lo ricorderemo con ammirazione ed affetto, per la sua carica umana e la capacità di innovazione”

“Apprendiamo con dolore della scomparsa di Alessandro Truffarelli, già sindaco e dirigente apicale della sanità umbra. Lo ricorderemo con ammirazione ed affetto, per la sua carica umana e la capacità di innovazione”. Così Cristian Betti, primo cittadino di Corciano, nell’apprendere della scomparsa, alle prime ore di mercoledì 30 dicembre, del 68enne Sandro – come era affettuosamente chiamato dai più – vinto da una terribile malattia contro la quale qualsiasi lotta è stata vana.
“Avevamo avuto occasione di averlo nostro gradito ospite – prosegue Betti – in occasione dell’inaugurazione della Sala XX Secolo, al Centro la Commenda di San Mariano, la scorsa primavera e ci colpì nella riflessione che propose l’attaccamento e la considerazione espressa nei confronti del suo e nostro territorio, capace, ribadì allora, di superare le prime avvisaglie della crisi degli Anni Ottanta nel settore della moda e di contenerne gli effetti con impegno ed intelligenza. Ai figli Federico e Giulia ed alla moglie – riprende Betti – la vicinanza ed il cordoglio mio personale, della Giunta e dell’Amministrazione tutta. Siamo consapevoli del loro dolore e del vuoto che lascia, ma la consapevolezza dell’impegno profuso, della competenza e tenacia, nonché della stima guadagnata in tanti anni di servizio a favore della comunità locale e regionale, siano per la famiglia una, seppur parziale, consolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex direttore generale dell'azienda ospedaliera di Perugia: "E' stato un innovatore"

PerugiaToday è in caricamento