rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ellera

Snobba l'alt della polizia e scappa con l'auto dell'amico a folle velocità

E' successo a Ellera di Corciano. Beccato dagli agenti: per lui meno tredici punti sulla patente e 200 euro di multe da pagare

Tipo missile terra-aria. Gli agenti della volante ieri, domenica 24 maggio, all’ora di pranzo erano fermi in via Gramsci ad Ellera di Corciano quando hanno visto sopraggiungere dallo svincolo di Olmo in direzione Corciano un’ auto a fortissima velocità. Hanno intimato l’alt alla Ford nera, ma il conducente ha accelerato e tirato dritto. Gli agenti, presumendo che fosse rubata, hanno cercato di inseguire  l’autovettura che si è dileguata facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente, però, sono comunque riusciti a leggere la targa.

Gli operatori sono riusciti risaliti al proprietario e  si sono  presentati direttamente  alla sua abitazione, a Magione. E lui ha spontaneamente dichiarato di aver prestato la sua auto ad un amico.
A questo punto gli agenti lo hanno invitato a contattare telefonicamente l’amico  per farlo rientrare nel più breve tempo possibile.
 

Il conducente, di anni 29,  ignaro di tutto, quando è arrivato a casa dell’amico  ha trovato  i poliziotti e non ha potuto far altro che ammettere i fatti; gli agenti lo hanno quindi multato pesantemente per tre volte: una per non essersi fermato all’intimazione dell’alt della Polizia, una per la folle velocità e una perché sprovvisto di cintura di sicurezza mentre era alla guida del veicolo. Gli verranno decurtati 13 punti sulla patente di Guida e dovrà pagare più di 200 euro di multe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snobba l'alt della polizia e scappa con l'auto dell'amico a folle velocità

PerugiaToday è in caricamento